Caricamento...

OIL&NONOIL 2021

16^ edizione dal 24 al 26 novembre a Veronafiere

Fuel Quality NEWS

Informazioni dal mondo dell'automotive
Home / News / Articolo


16^ edizione Oil&nonoil dal 24 al 26 novembre a Veronafiere

Oil&nonoil 2021 a Veronafiere, la più importante fiera dell'automotive specializzata nella commercializzazione di prodotti e accessori auto di qualità

Oil&nonOil 2021

Verona Fiere

16^ edizione di Oil&nonOil 2021, in programma dal 24 al 26 novembre a Veronafiere in concomitanza con Asphaltica, il salone dell'automotive dedicato alla commercializzazione di prodotti e accessori auto di qualità.

Dal sito della manifestazione è possibile scaricare in modo gratuito il biglietto d'ingresso, basta andare alla pagina BIGLIETTI e compilare i campi richiesti.
Ci sarà anche lo stand di Motorsistem Srl, azienda chimica di Vascon di Carbonera (Treviso) specializzata nella formulazione di prodotti chimici per la pulizia dei carburanti in cisterna che ha recentemente presentato la nuova linea BIG DIESEL, additivi per il trattamento di gasolio e benzina, sviluppata in tre differenti settori: AGRI, per il mondo dell'agricoltura, macchine agricole e movimento terra, TRUCK dedicato espressamente alle grandi cilindrate impiegate nel trasporto pesante e, NAUTIC, prodotti tecnici per la nautica.
Additivi, oli lubrificanti e refrigeranti, detergenti, sigillanti e colle, prodotti per la pulizia di filtri antiparticolati FAP e DPF e per la loro rigenerazione sono solo alcuni dei prodotti che l’azienda trevigiana offre ai propri clienti.

Motorsistem è ampiamente riconosciuta anche per le attrezzature e i servizi professionali specificatamente dedicate alle officine. Titolare di brevetti internazionali e licenze UTF, infatti, è presente con il proprio marchio in più di 5mila officine in Italia e 600 punti vendita Xdurare, la nuova linea di prodotti dedicata alle parti vitali del motore, fondamentale per ridurre consumi ed emissioni. Gli oltre 20 anni di esperienza hanno dato vita a Fuel Quality Project, una rete di distributori che offrono carburante di qualità controllata. Con la sua linea Tank, infatti, l’azienda si è inserita anche nel settore della distribuzione stradale e degli impianti di stoccaggio con un innovativo trattamento chimico sviluppato per contrastare ed eliminare la formazione di flora batterica nelle cisterne, causa di molte anomalie nel funzionamento dei motori. Inoltre, grazie alle sue avanzate tecnologie di ricerca e analisi, Motorsistem realizza per conto terzi formulazioni personalizzate e servizi di riempimento di additivi per carburanti, lubrificanti, detergenti ed aerosol tecnici.

Tra i partecipanti ci sarà ADV Spazio Srl, casa editrice della rivista Area di Servizio – Carburanti Autolavaggi Detailing, che dal 1999, in un continuo crescendo, è diventata il punto di riferimento per i settori del car wash e della distribuzione dei carburanti. “Area di Servizio” è l’organo ufficiale di Confcommercio per FIGISC – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti (con ANISA per le stazioni autostradali). “Area di Servizio” raggiunge tutti gli operatori di autolavaggi e della catena distributiva dei carburanti: proprietari, gestori, imprenditori, buyer delle compagnie petrolifere e delle reti bianche consorziate (Assoindipendenti, Grandi Reti) e non consorziate, associati Confcommercio, centri detailing, operatori di convenience store e G.D.O., fornitori di stazioni di servizio, consulenti commerciali, agenti rappresentanti, produttori di impianti e apparecchiature, produttori di detergenti e prodotti chimici, i principali autonoleggi, tutti gli autoparchi d’Italia e le aziende di trasporto passeggeri municipalizzate e private.

A Oil&nonOil 2021 ci sarà anche CO.RA Spa, azienda fondata nel 1975 da Alberto Lolli e specializzata nella commercializzazione di accessori auto di qualità: prodotti per l’igiene e la sicurezza, complementi per il portaggio, fodere, coprisedili, tappetini, deodoranti, ricambi di consumo, prodotti chimici, accessori ad uso interno ed esterno, accessori elettrici vari (ad esempio avviatori, sensori parcheggio ecc.), antifurti meccanici, catene da neve, cinture e seggiolini, copriauto e coprimoto, copricerchi, deflettori, utensili per il fai-da-te o da utilizzare in situazioni di emergenza, tendine e parasole e molto altro ancora per un totale di oltre 13mila articoli in stock. L’azienda di Barbiano di Cotignola (Ravenna) tra gli anni ’80 e ‘90 ha aperto depositi e filiali in molteplici città metropolitane (Bologna, Torino, Milano e Roma) e commercializza accessori auto di oltre 70 marchi internazionali. Nel 2000, per compensare la mancanza di fornitori nel settore dei coprisedili e vista la forte domanda del mercato italiano, CO.RA Spa ha avviato una propria produzione sotto il brand CO.RA. Manufacturing. Oggi il reparto offre un’ampia gamma di modelli di coprisedile 100% Made in Italy disponibili in numerose varianti di tessuto.

  • Oilnonoil 2021 veronafiere
Oil&nonOil – Stoccaggio & Trasporto Carburanti nel 2021 raggiunge la 16° edizione, consolidando il suo ruolo di unico appuntamento in Italia dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio.

APPUNTAMENTO A VERONA DAL 24 AL 26 NOVEMBRE 2021


Oil&nonOil negli anni è stata lo specchio della trasformazione tecnologica e organizzativa del settore, punto di riflessione e valutazione dei cambiamenti normativi, di strategie commerciali e di marketing.

Edizione dopo edizione, la manifestazione ha fotografato, inoltre, la graduale crescita nella catena distributiva degli operatori indipendenti. Il comparto di riferimento ha sempre scelto Oil&nonOil come momento di confronto e verifica dei significativi mutamenti che hanno segnato nell’ultimo decennio il mercato dei carburanti. Dirigenti delle compagnie petrolifere, operatori indipendenti, gestori, rappresentanti delle associazioni, fornitori del settore, trasportatori e lavaggisti considerano Oil&nonOil un passaggio fondamentale per arricchire e dare stimolo alla loro attività e approfondire la conoscenza dei temi politici e normativi che indirizzano la vita della distribuzione dei carburanti. La fiera inserisce come aspetto preponderante il tema dei carburanti, all’interno della questione più generale legata alla mobilità e ai servizi ad essa riconducibili nell’epoca della transizione energetica.

Ancora per qualche decennio i carburanti fossili continueranno a garantire l’energia per i trasporti di merci e persone, ma Oil&nonOil , offrendo agli imprenditori ipotesi e percorsi di rinnovamento e potenziamento della loro attività, richiama l’attenzione sulle nuovi fonti e sui business che sapranno alimentare. Come da tradizione, sia ad Oil&nonOil Verona che in occasione delle edizioni di Roma, numerosi convegni, seminari e workshop saranno occasione di analisi, approfondimenti e confronto per e tra gli operatori.

Le proposte dell’industria che espone alla manifestazione accompagnano e anticipano i mutamenti, mettendo a disposizione degli investitori maggiore automazione, più sicurezza, migliori controlli per gestioni che hanno aspetti sempre più complessi. Novità assoluta per l’edizione 2021 è il debutto di un nuovo polo fieristico dedicato interamente alla filiera stradale: dalle infrastrutture, alla distribuzione dei carburanti fino ai servizi per la mobilità.

Lo svolgimento contemporaneo e sinergico di Asphaltica e Oil&nonOil , entrambe punto di riferimento nazionale per i rispettivi settori, ha l’obiettivo di creare nuove sinergie, allargando e completando l’offerta merceologica.